UN TRATTORE PER IFUNDA

Anno: 2018
Ambito: Sviluppo economico
Stato: In Corso

Dopo 16 anni di progetti conclusi in Guinea Bissau, siamo tornati in Tanzania, in quella terra dove per S.ol.co. tutto ha avuto inizio. Abbiamo conosciuto il VILLAGGIO DI IFUNDA grazie alla collaborazione con la Diocesi di IRINGA e in particolare con Don Vincent, sacerdote Tanzaniano e Vicario del Vescovo.

Don Vincent ha da ca. 1 anno preso in gestione la piccola comunità di Ifunda, situata a ca. 30 km da Iringa e da allora si impegna nella gestione delle donazioni provenienti dall’Italia, con il sogno di rendere la sua comunità autosufficiente, sviluppando le attività di allevamento e agricoltura, che già ora permettono loro di raccogliere qualche frutto.

Un TRATTORE sarà il giusto mezzo per migliorare entrambe le attività, non solo per coprire gran parte del fabbisogno di cibo necessario alla comunità, ma anche per ottenere un surplus da convogliare nel commercio.

Con il sostegno della Diocesi di Iringa, il trattore è stato acquistato a Dicembre 2018 ed e’ in attesa dei documenti necessari prima di poter essere trasferito presso il villaggio di Ifunda.